🏳️‍🌈 Secondo i dati di QueerYouEu Research Report e riportati da @gayit, il nostro paese sarebbe 25esimo su 27 nell’UE in materia di diritti della comunità #LGBTQIA+. Un dato che ci pone ultimi tra i grandi paesi occidentali, davanti solo a Ungheria e Polonia.

🇪🇺 In particolare vengono prese in considerazione nove importanti votazioni al Parlamento Europeo. Il report mostra anche l’importante divisione politica del nostro paese mettendo in luce i partiti più o meno virtuosi. Tra le forze politiche che hanno sempre votato a favore troviamo: #PD, #M5S, #EuropaVerde, #ItaliaViva e #Azione. Al contrario, possiamo vedere come #FratellidItalia, #Lega e #ForzaItalia abbiano votato quasi sempre in modo negativo.

📌 Una situazione che ci pone davanti a un dilemma: continuare su questa strada o cambiare la situazione? Questo perché a giugno, nello specifico sabato 8 e domenica 9, andremo al voto per rinnovare la camera europea. I dati però parlano chiaro, i seggi italiani, che sono 76, andranno per la maggior parte proprio a quelle forze politiche che stanno affossando il nostro paese in materia di diritti.

📣 Secondo te c’è Speranza affinché la situazione cambi? Scrivicelo nei commenti!